Menu

Comunicati

20 aprile 2016 - Comunicato dell'Autorità di Gestione ai Soggetti attuatori. Oggetto: Adempimenti urgenti per la chiusure del POR FSE 2007/2013.

Avviso pubblico "Asse I Adattabilità" del 26.02.2015:

a) Circolare attuativa
b) Rettifica tempi di realizzazione e rendiconto
c) Circolare
d) Comunicazione
e) Calendario per avvio attività

FAQ

Hai un dubbio? consulta le nostre FAQ. Le risposte alle domande piu' comuni. Consulta le FAQ.

Contatti

Supporto tecnico:
simon@laziocrea.it
Si invita a non utilizzare indirizzi e-mail provenienti da posta certificata.
06/51563652
Il servizio telefonico è attivo dalle ore 09.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì

Assistenza contenutistica:
Eventuali quesiti potranno essere inviati tramite:
posta elettronica simon@regione.lazio.it
fax 06/5168 3704
FAQ

Quando utilizzare il bottone Nuovo Ente?

L'utilizzo del bottone Nuovo Ente è limitato ai quegli interventi, in cui la Regione Lazio risulti quale beneficiario finale (pagamenti diretti), la cui occasionalità e esiguità di importo renderebbero antieconomico l'utilizzo della firma digitale.

Rientrano nella casistica sopra riportata (esemplificativa ma non esaustiva), l'erogazione di somme a fronte di organizzazione di comitati di sorveglianza, pubblicazioni di bandi o avvisi, servizi di catering etc.

In tutti gli altri casi, prima di caricare a sistema un nuovo intervento occorre che il soggetto attuatore si sia dotato preventivamente delle credenziali d'accesso rilasciate dal sistema S.AC.

Il sistema richiede: la documentazione necessaria per l’avvio attività, la dichiarazione di inizio attività, e la richiesta di emissione dell’acconto. Considerando che la modulistica rilasciata dal referente per la gestione del mio progetto prevede che entrambe le dichiarazioni siano contenute in un unico documento, come devo agire sul sistema informativo SiMon?

Al fine di poter procedere all’inizio dell’attività con il sistema informativo SiMon occorre che, qualora la dichiarazione di inizio attività e la richiesta di emissione dell’acconto siano contenute in un unico documento, il documento (firmato digitalmente), sia allegato come dichiarazione di inizio attività, e come richiesta di emissione di acconto.

Vorrei inserire la fidejussione ma il sistema, anche se visualizza i campi, non mi permette di modificarli, come mai ?

Al fine di poter allegare la fidejussione richiesta, occorre che preventivamente, siano stati inseriti sia i dati che la scansione (firmata digitalmente) relativi alla fattura relativa all’acconto richiesto. Dopodiché, si abilita la possibilità di inserire sia i dati che la scansione (firmata digitalmente) della fidejussione.

Devo inserire uno studente o un docente non cittadino italiano come devo fare ??

Cittadinanza : Selezionare lo stato di Appartenenza
Provincia : Selezionare "Stato Estero"
Luogo Di Nascita : Selezionare lo stato di nascita